Posts written by Inchiesta Lavoro

  1. .
    ++++++++MESSAGGIO DI MODERAZIONE++++++++++++++
    RETOPIC (A MOLTI NON E' ANCORA CHIARO)
    Gentili Lettori ,

    vorremmo informarvi su come postare topic su questa conversazione e in tutte quelle che riguardano Inchiesta Lavoro ,
    noi siamo un blog informativo di volontari che si mettono a disposizione GRATUITAMENTE di tutti gli utenti e chiunque voglia richiedere il nostro aiuto , benchè siamo molto impegnati nelle nostre attività professionali private cerchiamo di rispondere quanto prima a tutti voi e offrire risposte piu' precise possibili , invitiamo tutti i nostri lettori e utenti a leggere le linee guida per poter scrivere correttamente su questo blog e non incorrere in ban o cancellazione dei commenti .
    Tutti gli epiteti e gli insulti verso un altro utente o una società di cui commentiamo l'operato vengono automaticamente cancellati con il commento intero ,
    in caso di testimonianze tutti gli utenti inviano a noi in posta privata le prove del loro essere clienti verso una società o un azienda di cui postiamo una recensione (es. bonifico effettuato vs azienda o screen di un account di registrazione) .
    Vista la nostra estrema serietà verifichiamo tutti i commenti che vengono messi dai nostri utenti e se contengono offese , illazioni o epiteti verso l'altrui reputazione vengono automaticamente rimossi , alla terza rimozione l utente viene bannato.
    In caso un utente si spacci per cliente di una data azienda ma in realtà non lo è e non inoltra certificazione affermante il suo essere cliente viene automaticamente bannato.
    Internet è piena di utenti falsi e di recensioni false , essendo noi estremamente limpidi e serii richiediamo dei documenti che affermino quanto un utente scrive, per questo siamo diventati il 250 esimo blog su Forum Free e abbiamo migliaia di utenti che ci leggono e chiedono consiglio.
    Per i nostri utenti faremmo tutto salvo rischiare querele .
    PER NOSTRA CHIAREZZA SE VOLETE POSTARE UNA RECENSIONE DOVETE INOLTRARE COPIA DI QUANTO ASSERITE ALL INTERNO DELLA VOSTRA AREA PRIVATA NELLA SEZIONE MESSAGGI , DIVERSAMENTE I COMMENTI VENGONO ELIMINATI.
    CONTRARIAMENTE AD ALTRI BLOG , LAVORIAMO CON SERIETA' E PERMETTIAMO MESSAGGI SUI NOSTRI FORUM SOLO DOPO AVERNE APPURATO LA VERIDICITA' , TUTTI I TRASGRESSORI VERRANNO BANNATI.

    Tutto cio' era gia chiaro nelle linee guida da noi scritte nell'area privata di ogni utente.

    Inchiesta Lavoro
  2. .
    Gentile claudia ,

    all interno della sua area personale c'è la sezione messaggi ,
    puo' inoltrare un messaggio direttamente dalla piattaforma lo leggeremo sicuramente .

    Inchiesta Lavoro
  3. .
    ++++++++MESSAGGIO DI MODERAZIONE++++++++++++++
    Gentili Lettori ,

    vorremmo informarvi su come postare topic su questa conversazione e in tutte quelle che riguardano Inchiesta Lavoro ,
    noi siamo un blog informativo di volontari che si mettono a disposizione GRATUITAMENTE di tutti gli utenti e chiunque voglia richiedere il nostro aiuto , benchè siamo molto impegnati nelle nostre attività professionali private cerchiamo di rispondere quanto prima a tutti voi e offrire risposte piu' precise possibili , invitiamo tutti i nostri lettori e utenti a leggere le linee guida per poter scrivere correttamente su questo blog e non incorrere in ban o cancellazione dei commenti .
    Tutti gli epiteti e gli insulti verso un altro utente o una società di cui commentiamo l'operato vengono automaticamente cancellati con il commento intero ,
    in caso di testimonianze tutti gli utenti inviano a noi in posta privata le prove del loro essere clienti verso una società o un azienda di cui postiamo una recensione (es. bonifico effettuato vs azienda o screen di un account di registrazione) .
    Vista la nostra estrema serietà verifichiamo tutti i commenti che vengono messi dai nostri utenti e se contengono offese , illazioni o epiteti verso l'altrui reputazione vengono automaticamente rimossi , alla terza rimozione l utente viene bannato.
    In caso un utente si spacci per cliente di una data azienda ma in realtà non lo è e non inoltra certificazione affermante il suo essere cliente viene automaticamente bannato.
    Internet è piena di utenti falsi e di recensioni false , essendo noi estremamente limpidi e serii richiediamo dei documenti che affermino quanto un utente scrive, per questo siamo diventati il 250 esimo blog su Forum Free e abbiamo migliaia di utenti che ci leggono e chiedono consiglio.
    Per i nostri utenti faremmo tutto salvo rischiare querele .

    Tutto cio' era gia chiaro nelle linee guida da noi scritte nell'area privata di ogni utente.

    Inchiesta Lavoro
  4. .
    Ciao vale 87

    come puoi leggere ci sono diverse esperienze di altri lettori ,
    puoi vederle nelle pagine precedenti.

    Inchiesta Lavoro
  5. .
    Ciao Gilberto ,

    noi quale gruppo di Inchiesta possiamo al massimo fare delle verifiche in merito al riscontro delle segnalazioni dei clienti ,
    infatti non raccogliamo testimonianze che non siano di persone che abbiamo effettivamente testato il servizio e possano dare un riscontro veritiero delle aziende che indichiamo su questo blog.
    In merito a bloccare un offerta riteniamo che ogni azienda quando ti proponga un servizio possa bloccarti un pacchetto o un offerta personalizzata solo per te o che possa variare a seconda del cliente.
    Ti ribadiamo che le nostre verifiche si attengono alla soddisfazione del servizio e alla veridicità dello stesso.


    Inchiesta Lavoro
  6. .
    Ciao dario , noi non facciamo parte di workitalia ,
    certamente avranno una mail a cui puoi fare riferimento o un modulo di ricontatto da compilare per farti ricontattare ,

    saluti

    Inchiesta Lavoro

    Ciao Gilberto ,

    ti invitiamo a rileggere tutto il forum e tutte le risposte fornite da altri utenti ,
    se fate sempre i medesimi quesiti non ricevete ulteriori risposte ,
    rileggi tutte le risposte è tutto spiegato da altri utenti che sono stati contattati prima di te.
    Grazie

    Inchiesta Lavoro
  7. .
    Gentile Giovanni ,

    se leggi i commenti da noi piu' volte postati , abbiamo verificato come il servizio offerto dalla Workitalia 90 sia attendibile ,
    tu stesso sei la risultate dell'efficienza del servizio stesso in quanto dichiari di essere stato contattato da un azienda per un colloquio,
    ribadiamo che la Workitalia (da noi verificata nel 2016) ha piu' volte affermato che il costo di iscrizione è relativo ai servizi di consulenza che offrono , ma il costo non comporta un posto di lavoro.
    Per le grandi aziende ci sarà sempre pubblicità contrastante in giro , bisogna verificare sempre le fonte di un informazione che sia valida o errata.
    Per cio' che riguarda Inchiesta Lavoro , dopo la raccolta di informazioni fattà gia nel 2016 l'azienda risulta essere affidabile , solo su questo forum abbiamo raccolto oltre 30 recensioni positive ....

    Inchiesta Lavoro
  8. .
    Ciao Patrizia ,

    quando abbiamo verificato il servizio abbiamo riscontrato che loro sono ANCHE editori di una rivista che parla appunto di consigli nella ricerca di un impiego , oltre a questo svolgono principalmente un servizio di consulenza e assistenza per i loro clienti ,
    in piu riprese la workitalia ha chiarito pubblicamente che non sono un agenzia del lavoro ma una società di consulenza professionale , pertanto è normale che lei non abbia riscontrato il loro nome nell'albo delle agenzie.
    E' come se lei avesse ricercato il nominativo di un medico su un albo di commercialisti.
    La legge non vieta ad una società di svolgere piu' mansioni o essere impegnata su piu' fronti , in questo caso editoria e consulenza professionale.
    In merito al se fidarsi precisiamo che noi di Inchiesta Lavoro abbiamo precisato piu' volte e in diverse occasioni che in merito alle nostre verifiche e ai riscontri dei clienti soddisfatti l'azienda in questione risulta essere affidabile.
    Saluti
    Inchiesta Lavoro
  9. .
    ENEL ENERGIA, SIAMO ALLA TRUFFA!

    Enel Energia continua ancora nella sua martellante campagna "porta a porta", tesa a far disdettare agli utenti i contratti di energia elettrica o/e di gas.
    Ma la campagna ha sempre i contorni della pratica scorretta e sleale, perchè ai consumatori viene sempre dato ad intendere che si tratta sempre della "vecchia" Enel e perchè si promettono cifre iperboliche di presunti sconti, che poi non si riscontrano sulle bollette.
    Ultimamente, però, si sta oltrepassando il limite della decenza: infatti sono decine e decine i reclami giunti presso le nostre sedi, da parte di consumatori che non hanno mai sottoscritto alcun contratto con Enel Energia, ma si sono visti recapitare le fatture. Indagando a fondo e chiedendo la copia di tali contratti, abbiamo scoperto che non erano mai stati firmati dagli utenti, ma probabilmente dagli stessi venditori. Che, è bene ricordarlo, fanno parte di strutture esterne al gruppo Enel e hanno tutto l’interesse a fare quanti più contratti possibili e nei modi più disparati. Senza alcuna preparazione professionale e senza alcuna sensibilità nei confronti dei consumatori!
    Occorre tornare a fare un po’ di chiarezza, e l’Autority dell’Energia dovrebbe fare anche la sua parte, controllando e sanzionando questi comportamenti a dir poco illegittimi.
    Intanto ripetiamo ai consumatori che Enel Energia non ha nulla a che fare con Enel Servizio Elettrico, perchè l’una fa parte del mercato e l’altra, invece, del settore vincolato. E’ logico, a questo punto, che Enel Energia debba quanto meno cambiare nome, senza indurre così confusione per i consumatori, desiderosi solamente di riuscire a risparmiare sulle tariffe.
    Inoltre, a proposito di tariffe, Enel Energia millanta sconti che poi non si ritrovano nelle bollette, tanto che gli utenti fanno subito istanza per rientrare nella vituperata "vecchia" Enel.
    Rivolgiamo un accorato appello ad Enel Energia, azienda con la quale le associazioni dei consumatori hanno stretto anche un protocollo d’intesa: BASTA CON QUESTE PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE! BASTA CON QUESTE ESTERNALIZZAZIONI DA DILETTANTI! TORNIAMO AI CONTRATTI CORRETTI FATTI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DAL PERSONALE ENEL E DA AZIENDE SPECIALIZZATE!
  10. .
    Ciao Fabio , ti vogliamo segnalare che noi siamo una piattaforma di volontari che fornisce un servizio utile a tutti i nostri lettori e utenti ,
    non possiamo rispondere entro orari predefiniti .
    Rispetto alla tua domanda nel caso di specie a seguito delle verifiche da noi svolte non si tratta di un modello di adesione , i contratti di adesione si applicano nei seguenti casi nei servizi bancari, assicurativi, telefonici o di fornitura in generale (luce, acqua, gas) .
    In questo caso non ti propongono luce acqua gas o un assicurazione sulla vita , bensi' un servizio di consulenza che presuppone che Workitalia debba pagare regolarmente l iva per i servizi che offre , diversamente sarebbero evasori.
    Secondo messaggi che ci sono arrivati ci risulta che nel plico siano presenti delle password per registrarsi , per questo si parla di spedizione,
    le tue affermazioni sono errate gia alla base perchè appunto non vendono i servizi per cui è previsto il contratto di adesione da parte del contraente.
    Speriamo di aver chiarito i tuoi dubbi e scusaci se non ti abbiamo risposto prima .
    Ciao
    Inchiesta Lavoro
  11. .
    Se vuoi effettuare la disdetta Fastweb per passare a un altro operatore (o rientrare in TIM) devi seguire la procedura standard per cambiare gestore telefonico.

    Telefona quindi al provider con il quale intendi sottoscrivere il tuo nuovo contratto telefonico, esponi all’operatore la tua volontà di attivare un nuovo contratto e comunicagli il codice di migrazione che trovi sulla bolletta Fastweb (dovrebbe trovarsi nella seconda pagina) o nella pagina dedicata alla tua linea sul sito di Fastweb. Di cosa si tratta? Il codice di migrazione è un codice alfanumerico composto da 7-18 caratteri, il quale identifica in maniera univoca le linee telefoniche e facilita le operazioni di migrazione da un operatore all’altro.

    Il passaggio da Fastweb al nuovo provider dovrebbe avvenire entro 10 giorni lavorativi. Nel frattempo tu dovrai firmare dei documenti che quasi sicuramente ti verranno inviati a casa e spedirli tramite fax o raccomandata seguendo le istruzioni che ti verranno fornite dal nuovo operatore.

    Costi di disattivazione e restituzione delle apparecchiature

    Una volta portata a termine la procedura, dovrai versare a Fastweb una somma pari a 34 euro se modem e altri apparecchi sono di tua proprietà o pari a 42,60 euro se invece modem e altri apparecchi ti sono stati forniti dal provider. Inoltre, dovrai restituire all’operatore tutti i dispositivi ricevuti in comodato d’uso o a noleggio.

    Se non provvedi a restituire modem, telefono cordless e altri apparecchi a Fastweb entro 45 giorni dalla cessazione del contratto, ti verranno addebitate delle penali che possono andare da un minimo di 10,80 euro a un massimo di 110,92 euro a dispositivo. La tabella completa dei costi, al momento in cui scrivo l’articolo, è la seguente.

    HAG: 110,92 euro
    Modem Easy: 110,92 euro
    NGRG: 40,33 euro
    Videostation: 85,71 euro
    Cordless Easy: 20,17 euro
    Tastiera: 10,08 euro
    Wi-Fi dati: 60,50 euro
    Wi-Fi dati Access Point: 60,50 euro
    Wi-Fi dati scheda di Rete: 15,13 euro
    Per restituire i dispositivi a Fastweb bisogna aspettare apposite istruzioni da parte dell’operatore; istruzioni che dovrebbero arrivare tramite SMS o e-mail e dovrebbero contenere tutto: l’indirizzo a cui spedire le apparecchiature, il codice di convenzione da utilizzare per la spedizione ecc. Se hai bisogno di maggiori informazioni sul tema, consulta la mia guida su come restituire modem Fastweb.

    Trascorsi i 45 giorni previsti dal contratto, per restituire le apparecchiature a Fastweb (cosa che comunque non ti eviterà il pagamento delle penali) dovrai effettuare un pacco a tue spese e spedirlo al seguente indirizzo.

    SDA Express Courier S.p.A., SS 11 ANGOLO SP 13 – 20064 GORGONZOLA (MI)
    Nota: i costi di disattivazione della linea e le penali previste per la mancata restituzione delle apparecchiature possono subire delle variazioni. Per restare aggiornato sulle somme da pagare, consulta il documento per trasparenza, gestione contrattuale e privacy di Fastweb, le condizioni generali di contratto offerta fissa e questa pagina del sito Internet dell’operatore.
  12. .
    L’abbonamento a Sky dura generalmente 12 mesi e si rinnova automaticamente al termine di ogni anno di sottoscrizione. Questo significa che per disdire Sky hai due opzioni a tua disposizione: attendere la scadenza naturale del contratto e richiedere l’annullamento del rinnovo automatico oppure recedere anticipatamente. Nel primo caso non si paga nulla, nel secondo bisogna versare una piccola somma denominata costo dell’operatore più eventuali penali legate alle promozioni di cui si è usufruito e/o alla mancata restituzione delle apparecchiature.

    A dire il vero c’è anche una terza strada che si può percorrere, ma riguarda solo un numero ristretto di utenti: coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento a Sky da meno di 14 giorni e l’hanno fatto a distanza (cioè fuori dai locali commerciali del gruppo di Murdoch). Chi rispetta tutti questi requisiti può sfruttare il diritto di recesso entro i 14 giorni e richiedere l’annullamento del proprio contratto a costo zero, ottenendo tra l’altro il rimborso di eventuali costi sostenuti per l’attivazione del servizio.


    Tornando alle spese da sostenere in caso di recesso anticipato: il costo dell’operatore è sempre pari a 11,53 euro mentre il costo dovuto alla mancata restituzione delle apparecchiature in comodato d’uso ammonta a 30 euro per ciascun telecomando, alimentatore o Smart Card non restituiti e a 150 euro per ogni decoder MySkyHD non restituito. Le apparecchiature, vanno restituite tutte entro 30 giorni dalla cessazione del contratto recandosi in un centro Sky e richiedendo una ricevuta per l’avvenuta consegna.

    Come accennato in precedenza, chi annulla il proprio abbonamento prima della scadenza naturale avendo usufruito di sconti e promozioni, deve restituire il valore degli sconti ottenuti. Questo cosa significa? Che se, per esempio, hai usufruito di uno sconto di 10 euro sul canone di Sky per tre mesi, devi restituire gli 11,53 euro del costo dell’operatore + 30 euro come risarcimento della promozione di cui hai approfittato.

    Nota: i costi legati alla disdetta di Sky TV possono subire delle variazioni nel corso del tempo. Per restare sempre aggiornato sull’argomento, collegati al sito Internet di Sky Italia e consulta la documentazione relativa alle Condizioni Generali di Abbonamento Residenziale Satellite, alle Condizioni Generali di Abbonamento Sky&Fastweb e alle Condizioni Generali di Abbonamento TIM Sky.
  13. .
    ciao Carlo

    noi non siamo responsabili per altri forum , il nostro è figlio di verifiche approfondite e di ricerche concrete , non scriviamo a casaccio e non ci interessa avere "seguaci" le nostre indagini coinvolgono verifiche concrete fatte sui servizi a pagamento , come più volte indicato su questo blog da noi e da clienti della stessa , l'azienda risulta essere affidabile.

    Inchiesta Lavoro
  14. .
    Ciao Vitasana83

    come puoi vedere noi dello staff abbiamo piu' volte risposto a questo quesito in diversi topic , e non solo abbiamo svariate volte offerto il nostro punto di vista in merito , ti richiediamo di rileggere con attenzione tutte le nostre risposte e quelle di altri utenti , e di leggere le nostre linee guida dove chiariamo di prestare attenzione prima di porre gli stessi quesiti , dopo nostre verifiche e i riscontri di altri utenti l'azienda ci risulta essere affidabile .

    Inchiesta Lavoro
  15. .
    Ciao Giuseppe881

    come puoi vedere noi dello staff abbiamo piu' volte risposto a questo quesito in diversi topic , e non solo abbiamo svariate volte offerto il nostro punto di vista in merito , ti richiediamo di rileggere con attenzione tutte le nostre risposte e quelle di altri utenti , e di leggere le nostre linee guida dove chiariamo di prestare attenzione prima di porre gli stessi quesiti , dopo nostre verifiche e i riscontri di altri utenti l'azienda ci risulta essere affidabile .

    Inchiesta Lavoro
25 replies since 18/11/2016
.